TAI CHI CHUAN

CON VITTORIO TANGARI - corso per ragazzi e adulti dai 16 anni +

LA DISCIPLINA

Il Tai Chi – chuan , letteralmente tradotto come “il pugno del principio supremo” è un'arte marziale cinese molto antica che persegue contestualmente l’obiettivo di potenziare la difesa personale e il raggiungimento del benessere personale. Questo significa stare bene con se stesso sia fisicamente, dal momento che questa disciplina agisce sulla respirazione e sulla postura del corpo rendendolo più morbido e armonioso, che mentalmente, perchè il Tai-Chi distende e rischiara la mente.

La pratica costante dei movimenti lenti, circolari e delicati, e il suo continuo lavoro propriocettivo, ha un effetto benefico sulla circolazione sanguigna e sull’intero sistema nervoso è dunque ideale per chiunque. In particolar modo si è riscontrato che le persone che praticano Tai Chi, riducono moltissimo le probabilità di subire una caduta (sopratutto in età avanzata) e beneficiano di un miglioramento della pressione arteriosa e della tonicità muscolare.

LEZIONI DIMOSTRATIVE GRATUITE

PRENOTA E PARTECIPA ALLE LEZIONI DIMOSTRATIVE DEL 26 e 28 OTTOBRE dalle 20.30 alle 21.30 

 
Partecipa gratuitamente ad una o ad entrambe le lezioni dimostrative (è necessario il green pass)
conosci l''insegnante Vittorio Tangari e scopri l'antica disciplina del TAI CHI CHUAN 


Decidi se iscriverti e partecipare al corso, che è suddiviso in moduli trimestrali da due incontri a settimana da 1h. Il MARTEDI' e il GIOVEDI' dalle 20.30 alle 21.30.

Contributo 150,00€* a trimestre, comprensivo di copertura assicurativa;

*da versare in un'unica soluzione ad inizio trimestre
MODULO DI PRENOTAZIONE