A seguito di lunghe riflessioni il consiglio direttivo dell’aps Un clown per amico – Circobotero ha preso la sofferta decisione di non aprire i corsi a nuovi iscritti per il prossimo trimestre, non ci saranno pertanto OPEN DAY e lezioni di prova.

 

Tale decisione è stata presa in considerazione del delicato momento sanitario che stiamo attraversando, gli Open Days per noi sono sempre stati delle ricche occasioni di incontro, confronto e scambio, con tantissimi bambini e bambine e i loro genitori, le circostanze attuali però, non ci permetterebbero di organizzare degli eventi altrettanto stimolanti, funzionali e soprattutto sicuri. Sappiamo che in tantissimi ogni anno aspettate impazienti di partecipare alle nostre lezioni di prova, ma abbiamo preferito preservare la qualità della nostra proposta ludico – educativa con la speranza, a Gennaio, di potervi incontrare per degli Open Days all’altezza delle vostre e nostre aspettative.

L’invito rimane quello di continuare a seguirci su tutti i nostri canali: pagina facebook, sito web e newsletter. Il nostro lavoro, anche se in un momento storico tanto delicato e incerto, continua senza sosta.

 

Il consiglio direttivo dell’aps Un clown per amico

 

COS'E' UNA SCUOLA DI CIRCO LUDICO EDUCATIVO?

Una scuola di circo Ludico – Educativo è un ambiente in cui vengono praticate le discipline circensi ( giocoleria, acrobatica, equilibrismo, clownerie) in chiave ludico- esperienziale, per sviluppare e incrementare le abilità motorie, cognitive e sociali, indispensabili per un sano e armonico sviluppo dell'individuo.

PERCHE' SCEGLIERE IL CIRCO COME ATTIVITA' MOTORIA?

L'attività circense è una disciplina completa, che sviluppa e incrementa abilità motorie, cognitive e sociali. Nel circo, non esiste il concetto di competizione o inadeguatezza, l'unica vera sfida è con se stessi, ed è rappresentata dal superamento dei propri limiti. L'età evolutiva, che caratterizza quella parte della vita in cui si cambia maggiormente sia dal punto di vista fisico che psicologico, rappresenta una fase delicata dello sviluppo di ogni individuo, ecco che il circo diventa uno strumento funzionale a guidare giovani e giovanissimi in questo percorso di scoperta a affermazione di se stessi, attraverso l'apprendimento di abilità “extra-ordinarie”.