Scuola di Circo Ludico - Educativo


Il  nuovo circo è un’attività non competitiva, di sviluppo personale e di scambio sociale e culturale, all’interno della quale ciascun partecipante cresce e si misura con se stesso, cercando di sviluppare nuovi metodi di comunicazione (verbali e corporei). I partecipanti sono guidati, ad entrare nella pelle dell’artista di circo, ed imparano in questa maniera a esprimersi e giocare con e per gli altri. 


A Circobotero c'è Circo per tutti, dai 3 ai 99 anni!

I nostri corsi sono suddivisi per fasce di età e cicli scolastici.


DOMANDE FREQUENTI 

COS'E' UNA SCUOLA DI CIRCO LUDICO EDUCATIVO?

Una scuola di circo Ludico – Educativo è un ambiente in cui vengono praticate le discipline circensi ( giocoleria, acrobatica, equilibrismo, clownerie) in chiave ludico- esperienziale, per sviluppare e incrementare le abilità motorie, cognitive e sociali, indispensabili per un sano e armonico sviluppo dell'individuo.

PERCHE' SCEGLIERE IL CIRCO COME ATTIVITA' MOTORIA?

L'attività circense è una disciplina completa, che sviluppa e incrementa abilità motorie, cognitive e sociali. Nel circo, non esiste il concetto di competizione o inadeguatezza, l'unica vera sfida è con se stessi, ed è rappresentata dal superamento dei propri limiti. L'età evolutiva, che caratterizza quella parte della vita in cui si cambia maggiormente sia dal punto di vista fisico che psicologico, rappresenta una fase delicata dello sviluppo di ogni individuo, ecco che il circo diventa uno strumento funzionale a guidare giovani e giovanissimi in questo percorso di scoperta a affermazione di se stessi, attraverso l'apprendimento di abilità “extra-ordinarie”.

E' UN CIRCO CON GLI ANIMALI?

NO! Circobotero non fa uso di animali! La nostra è una scuola di Circo Ludico - Educativo, non un circo in cui assistere a spettacoli.