OPEN DAY 2019 

LEZIONI DIMOSTRATIVE DI CIRCO LUDICO- EDUCATIVO 

Inizia il nuovo anno di Scuola di Circo Ludico Educativo dell’a.p.s. Un clown per amico. Dal 23 al 27 settembre 2019, bambini e ragazzi ( a partire dai 3 anni compiuti) potranno partecipare ad una lezione dimostrativa delle nostre attività.


IL CIRCO LUDICO EDUCATIVO

UN' ATTIVITÀ NON COMPETITIVA PER UN SANO SVILUPPO PSICO-MOTORIO

Il circo Ludico - Educativo è un’attività non competitiva, di sviluppo personale e di scambio sociale e culturale, all’interno della quale ciascun partecipante cresce e si misura con se stesso, cercando di sviluppare nuovi metodi di comunicazione (verbali e corporei). I partecipanti sono guidati, ad entrare nella pelle dell’artista di circo, ed imparano in questa maniera a esprimersi e giocare con e per gli altri. Le discipline praticate sono la giocoleria, l'equilibrismo, l'acrobatica e la clownerie, proposte agli allievi in modalità differenti rispetto alle varie fasce di età.


I NOSTRI CORSI 

CORSI DI CIRCO LUDICO EDUCATIVO DAI 3 ANNI IN SU


I nostri corsi sono divisi per fasce di età e cicli scolastici,  possono partecipare alle nostre attività tutti i bambini e i ragazzi a partire dai 3 anni compiuti. L’anno di scuola di Circo è strutturato in due moduli quadrimestrali, da Settembre a Gennaio e da Febbraio a Maggio. A seconda dell’età del partecipante i corsi prevedono uno o più incontri settimanali, da un minimo di 1h a un massimo di 1.30h ad incontro.  Per partecipare alle nostre attività di circo ludico educativo non è richiesto l’acquisto di alcuna attrezzatura specifica, si raccomanda solo un abbigliamento comodo e adatto alla pratica di attività motoria e calzini antiscivolo.  In alcuni casi specifici, gli insegnanti potrebbero suggerire l’acquisto di calzature adatte alla prativa degli esercizi di equilibrismo.